Podologo Via Casilina
Lo studio podologico Cura del Piede, attivo a Roma da oltre 40 anni, si occupa di cura, prevenzione e riabilitazione del piede. Offre un’ampia serie di trattamenti podologici e terapie specializzate. Scopri l’elenco degli esami e dei servizi offerti dalla nostra equipe di professionisti e prenota un appuntamento.
PODOLOGO Via Casilina 1226 00133 Roma
Il Podologo si occupa degli aspetti di cura, prevenzione e riabilitazione del piede. Sa esaminare obiettivamente il piede e trattarlo, riabilitare il passo, utilizzare presidi ortesici e trattare deformazioni o malformazioni del piede. Su prescrizione medica, svolge la medicazione delle ulcerazioni delle verruche del piede ed assiste, anche ai fini dell’educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio. Il concetto di prevenzione è alla base della figura professionale sanitaria del podologo, abilitato a curare tutte le patologie del piede, eseguire accertamenti diagnostici tra i quali l’esame barapodometrico e, a seconda dei casi, indicare al paziente lo specialista idoneo alla soluzione del problema in esame. Il podologo è un professionista riconosciuto che ha conseguito l’apposita laurea, con obbligo di aggiornamento permanente (così come previsto per i medici e gli altri professionisti sanitari) ed è quindi costantemente aggiornato sia sul piano teorico che pratico. Seguendo il proprio “Codice Deontologico ed Etico” il podologo garantisce assistenza, documentazione e informazioni complete. Può anche prestare assistenza domiciliare alle persone anziane non autosufficienti o disabili.
Nel nostro studio di podologia a Via Casilina a Giardinetti, nel quadrante Roma Est, l’equipe di podologi, attraverso esami approfonditi, può trattare il piede, riabilitare il passo, utilizzare presidi ortesici e correggere deformazioni o malformazioni.